Si è tenuta l’assemblea degli attivisti e dei portavoce del M5S della provincia di Taranto per un confronto sulle prossime amministrative a Taranto e provincia.

All’incontro, molto partecipato, hanno preso parte il Sen. Mario Turco, Vicepresidente del MoVimento 5 Stelle, i parlamentari Gianpaolo Cassese e Leonardo Donno, il consigliere regionale Marco Galante, il sindaco di Ginosa e consigliere provinciale Vito Parisi e i consiglieri comunali della provincia ionica.

Elezioni Taranto: scende in campo il Movimento 5 Stelle

L’assemblea, dopo aver discusso le dinamiche che hanno condotto all’elezione del Presidente della Repubblica, ha decisio di aprire un tavolo permanente di discussione sulle prossime elezioni amministrative e di iniziare una fase di interlocuzione con tutte le forze politiche e civiche, privilegiando quelle del fronte progressista, al fine di individuare le strategie più opportune per il perseguimento dei principi e dei valori del MoVimento 5 Stelle.

L’assemblea ha condiviso le cinque linee guida, proposte dal Vicepresidente Turco, per valutare eventuali alleanze elettorali: tutela dell’ambiente e della salute; riconversione economica, sociale e culturale del territorio; rispetto del codice etico nella scelta dei candidati; necessità di migliorare la classe dirigente; garantire stabilità ai governi cittadini.

Elezioni Taranto: “Si apre il tavolo”

Il Tavolo permanente, aperto alla cittadinanza, continuerà a riunirsi anche per la redazione di un programma partecipato nell’interesse esclusivo dei cittadini e della tutela del bene comune.