PD, Più centrosinistra, Taranto Crea, Una Strada Diversa, Popolari con Emiliano, Liberi e Uguali, ARTICOLO 1, Sinistra Italiana, Taranto 2030, Insieme per Taranto, PSI, CON,  Mezzogiorno Federato: queste le liste intervenute oggi a sostegno della candidatura a sindaco di Taranto di Rinaldo Melucci.

“Molto positivo e avanzato il dialogo con il movimento 5 stelle, con i quali si è definito un impegno unitario anche per elezioni provinciali. Aperto e positivo anche il dialogo con i Verdi di Taranto presenti all’odierno confronto, come con Taranto Respira”.

E’ quanto comunica con una nota la segreteria del Partito Democratico di Taranto.

“Poniamo tre paletti chiari: la ricandidatura di Rinaldo Melucci, una forte ossatura politica insieme ad un’apertura al civismo democratico e liste pulite e rappresentative. Con queste premesse, lavoriamo ad un programma progressista forte, capace di proseguire e rafforzare il lavoro fatto negli anni scorsi da Melucci. Esorto – prosegue Oddati – sia il Pd che tutte le altre liste che sostengono Rinaldo Melucci, ad inserire candidature femminili vincenti, consapevoli del valore aggiunto che comportano. Chiaro che tale coalizione manterrà e andrà a rinvigorire, com’è naturale, il rapporto con la Regione”. Cosi Nicola Oddati, commissario provinciale del Pd di Taranto.

Poi Oddati conclude perentorio:“Chiusura assoluta nei confronti di chi ha causato lo scioglimento anticipato del Consiglio Comunale di  Taranto, e quindi la fine di questa esperienza amministrativa”.